PLAYMAKERPRODUZIONI

PRODUZIONI

Playmaker 360° è un ramo produttivo nato all'interno di Playmaker Produzioni per sviluppare nuove possibilità di storytelling mediante esperienze virtuali immersive realizzate con riprese a 360°.
 
Il video a 360° è realizzato con tecnologie di riprese multidirezionali. Viene fruito mediante visori che creano una impressione di presenza nella scena e consentono all'utente un'esperienza esplorativa soggettiva.
 
L'obiettivo di Playmaker 360° è sviluppare e sperimentare nuovi linguaggi narrativi con le potenzialità offerte dalla tecnologia Vr per realizzare progetti di documentario o comunicare contenuti culturali, sociali, educativi e d'intrattenimento in modo innovativo ed efficace.
 
L'utilizzo di video immersivi che generano esperienza, coinvolgimento e un'eco mediatica potenzialmente virale si presta per campagne di comunicazione, eventi, fiere, presentazioni di prodotti e servizi, anche mediante branding con la personalizzazione dei visori e l’interazione con piattaforme social etc.
 
I video 360 si prestano inoltre alla riproposizione immersiva di esperienze di viaggio, alla realizzazione di reportage turistici e video promozionali per strutture ricettive, musei, gallerie per promuovere destinazioni migliorando la customer experience.